Kodak Charmera - La fotocamera terribile!

Kodak Cahrmera
Prendi un'ottica 35mm f/2.4 (di plastica probabilmente), un sensore CMOS da 1.6MP, una piccola batteria al litio, un piccolo display e chiudile in un portachiavi di plastica (ABS, specificano) da 30 grammi.

Crea quindi 6 design simpatici più 1 misterioso e racchiudi il tutto in una "box a sorpresa", spamma sui social ed ecco la Kodak Charmera, una fotocamera "tremenda" diventata virale in pochi mesi.

L'ho vista un giorno nella sua bella box in un negozio e niente, anch'io ci sono cascato: 40 euro per la piccola camera più il costo di una scheda da 32GB in cui poter salvare un numero infinito di foto.

Sono pentito? No…

Andiamo avanti: la Kodak Charmera fa schifo, sul serio. La mia sovraespone quasi sempre, il fuoco dovrebbe essere a infinito ma certe volte non si capisce dove sia, i colori sono strani… è veramente terribile.

Poi ho tentato di metterla a suo agio. Sì, perché bisogna ragionare su come fotografare nella situazione in cui potrebbe produrre uno scatto decente, ed in qualche modo funziona. Magari metà delle volte, forse un terzo delle volte…

Quelle volte in cui le foto vengono decenti, con un po' di lavoro si tirano fuori degli scatti "simpatici", figli di una tecnologia che vuole divertire e non offrire qualità.

Per concludere, vi consiglio il video "6 Months With KODAK CHARMERA - Some Tips & Tricks!" di Robin Wong su YouTube , che sicuramente la usa meglio di me!

Buone strane-foto! 📸

PS:

  • Potete scaricare il file della cusstodia stampata in 3D da qui .
  • Su AliExpress cercando "keychan camera" trovate camere simili a prezzi molto contenuti-

Webmentions

Have you written a response? Send a Webmention

Paste the URL of your post (which must contain a link to this page) to make it appear in the mentions.

Loading reactions and mentions...